BEER ATTRACTION è l’evento internazionale organizzato da RIMINI FIERA dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie, attrezzature e materie prime.
L’evento, in programma da sabato 20 a martedì 23 febbraio 2016, si è rivolto a tutti gli operatori professionali della filiera. Sabato e domenica l’ingresso è stato aperto anche al pubblico degli appassionati e dei degustatori.
L´edizione di BEERATTRACTION conclusasi nel quartiere espositivo riminese si afferma nella sua capacità di rappresentazione dell´intera filiera e mostra già aperture internazionali per i numeri e la qualità registrati e per il deciso apprezzamento del mercato verso l´unico appuntamento italiano dedicato agli operatori professionali – importatori, distributori e grossisti, titolari di birrifici e mastri birrai, ristoratori, gestori di pub, bar e pizzerie . sostanziato anche attraverso eventi di alta formazione imprenditoriale.
14.581 visitatori a segnare un +10,3% sul 2015 (dato sottoposto a certificazione da un ente indipendente, secondo la norma ISO 25639:2008), 300 business meeting con buyer provenienti da 21 paesi del mondo, 168 giornalisti e blogger – italiani ed esteri – accreditati con una straordinaria visibilità su grandi media e social.
Sono stati centinaia gli eventi in fiera e fuori fiera con laboratori di degustazioni, showcooking e convegni. Fra questi svettava per dimensioni e internazionalità il premio Birra dell’Anno, il concorso organizzato da Unionbirrai con 64 giudici da tutto il mondo, vinto da Fabbrica Birra Perugia.
Pronti per Beer Attraction 2017
Già in attesa della prossima edizione di Beer Attraction nel febbraio 2017, è grande la soddisfazione degli organizzatori: «Con Beer Attraction 2016 abbiamo vinto la sfida di dare alla filiera e al mercato italiano il ritorno di una manifestazione di riferimento. Non a caso a Rimini, territorio unico per concentrazione di locali e competenza organizzativa e fieristica, da sempre motori del business e delle tendenze del beverage internazionale» ha affermato il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.